www.danilomazzanti.it


COLLABORAZIONE CON IL COMITATO DELLA VAL VARENNA (GE) PER LA REALIZZAZIONE DI UNA BROCHURE ILLUSTRATIVA.

Un ringraziamento alla Sig.ra Laura Michelini per avermi proposto all’attenzione del succitato Comitato, al Comitato stesso ed al Prof. Filippo Rissotto, autore di numerosi libri fra i quali “Peglite” e “La Cinque” ed autore del testo della brochure in oggetto, per avermi dato la possibilità di collaborare come fotografo alla realizzazione del lavoro che riporto di seguito:

WhatsApp-Image-20160523 (1)

WhatsApp-Image-20160523_____________________________________________________________________________________________

EVENTO DI COMMEMORAZIONE DEL 25° ANNO DELL’ISTITUTO DI FILOSOFIA DELL’UNIVERSITA’ DI ANTIOQUIA, CITTA’ DI MEDELLIN, COLOMBIA.

L’immagine “Filosofia”, facente parte della galleria fotografica “Anime di pietra”, presente in questo sito e raffigurante una statua del cimitero monumentale di Staglieno (GE), è stata cortesemente prestata per la realizzazione dei manifesti preparati per l’evento commemorativo dell’università colombiana di Antioquia, città di Medellin (Colombia) e per la realizzazione di opuscoli contenenti il programma delle lezioni universitarie di filosofia.
Ringrazio il prof.
Santiago Arango-Muñoz, docente dell’istituto di filosofia dell’università di Antioquia, Medellin, Colombia, per aver scelto la mia fotografia.

Pasted Graphic

Pasted Graphic 2


_____________________________________________________________________________________________


EVENTO IN COLLABORAZIONE CON “IMMORTALARTE”, ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE DEL GRUPPO “AMISTA’” DI GENOVA.

La mostra "ImmortalArte a Staglieno"

- “Nell'ambito del progetto "ImmortalArte a Staglieno", Amistà - Associazione di Promozione Sociale è lieta di annunciare l'avvio della mostra "ImmortalArte a Staglieno", che verrà allestita in cinque sedi cittadine dal 24 gennaio al 3 aprile 2015.”
cartolina_fronte
logo_STAGLIENOlogo_municipio4logo_Comune_trasparente


“Dopo un percorso di tre mesi in cui i ragazzi della IV B e V B del Liceo Artistico P. Klee-Barabino e la II C del Liceo Linguistico G. Mazzini sono stati portati a riflettere sul tema della memoria e sul Cimitero di Staglieno, con visite al cimitero stesso guidate da Amistà e con un percorso diverso per ogni classe, i ragazzi hanno stilato il "Decalogo" con i 10 motivi per cui giovani, turisti e i genovesi tutti dovrebbero visitare il Cimitero Monumentale di Staglieno. Gli alunni hanno anche realizzato elaborati grafico-artistici che troveranno spazio nella mostra di ImmortalArte, insieme ad artisti genovesi che si sono proposti per partecipare a questa mostra, con tema incentrato su la memoria.” -

Ho avuto il privilegio di partecipare come artista all’evento, esponendo le mie fotografie assieme a quelle degli altri 6 autori scelti dai membri dell’associazione:
http://www.associazioneamista.it/index.php/la-mostra/gli-artisti.html
Riporto di seguito i link alle pagine del sito dell’Associazione Amistà dove vengo presentato:
http://www.associazioneamista.it/index.php/la-mostra/gli-artisti/danilo-mazzanti.html
in formato
PDF:
Luoghi ed orari della mostra:

  • 25 gennaio – 5 febbraio 2015, Tempio Laico al Cimitero Monumentale di Staglieno - orari di visita: 9 - 16 e 30 dal lunedì alla domenica;
  • 7 febbraio – 22 febbraio 2015, Porticato di Palazzo Tursi, Via Garibaldi 9;
  • 28 febbraio – 6 marzo 2015, Municipio Medio Ponente, Saletta espositiva in Via Sestri 57;
  • 10 marzo – 22 marzo 2015, Municipio Levante, Castello di Nervi;
  • 23 marzo – 3 aprile 2015, Sala Consigliare - Municipio IV Media Val Bisagno in P.za dell'Olmo 3.
http://www.associazioneamista.it/index.php/la-mostra/le-sedi.html
in formato PDF:

_____________________________________________________________________________________________